Gli Istituti Clinici Zucchi di Carate Brianza sede del Master di I livello sul trattamento delle disfunzioni pelvi-perineali

PUBBLICATO IL 02 SETTEMBRE 2019

Il presidio di Carate Brianza degli Istituti Clinici Zucchi, già sede universitaria dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, è pronto per ospitare il Master Universitario di I Livello sul trattamento delle disfunzioni pelvi-perineali.

Il corso, che partirà a novembre 2019 con una durata di 12 mesi, si propone di fornire le conoscenze e le competenze necessarie ad affrontare la valutazione ed il trattamento delle disfunzioni del piano perineale quali incontinenza, vulvodinia e dispareunia con particolare riguardo alle tecniche non invasive di trattamento. Verranno affrontate le tematiche riguardanti le varie forme di incontinenza maschile e femminile. Inoltre, accanto agli aspetti fisiopatologici verranno esaminati anche quelli psicosociali in riferimento alla vita sessuale. I destinatari del Master sono Medici chirurghi, professioni sanitarie infermieristiche, ostetriche e della riabilitazione (laureati o equipollenti).

Le domande di ammissione al master vanno inoltrate entro il 4 Ottobre 2019.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando è possibile consultare il seguente link
                https://www.unimib.it/didattica/master-universitari/master-aa-201920/trattamento-delle-disfunzioni-pelvi-perineali 

About Us