20 settembre: gli otorini del San Raffaele per la prevenzione dei tumori del cavo orale e orofaringe

PUBBLICATO IL 04 SETTEMBRE 2019

Milano, 04 settembre 2019 - L’IRCCS Ospedale San Raffaele partecipa alla settima edizione della Head and Neck Cancer Awareness Week organizzata dalla European Head and Neck Society (EHNS) e, nell’ambito della “Make Sense Campaign”, il 20 settembre propone una giornata di screening per la prevenzione dei tumori del cavo orale e orofaringe.

Gli specialisti dell’Unità di Otorinolaringoiatria effettueranno una prima visita di valutazione con l’obiettivo di promuovere la prevenzione e la diagnosi precoce: sono quindi invitati a partecipare coloro che non hanno già una problematica diagnosticata.

«La prevenzione è lo strumento più efficace che abbiamo per intervenire tempestivamente evitando conseguenze pesantissime per il paziente che perde spesso la funzionalità di parti del corpo essenziali alla socialità» afferma il professor Mario Bussi, primario dell’Unità di otorinolaringoiatria dell’IRCCS Ospedale San Raffaele.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo online su https://openday.hsr.it/msc.aspx dal 4 settembre fino a esaurimenti posti.

Cura e Prevenzione