IMAC 2018, in PSD il meeting dedicato al cardiopatico congenito adulto

PUBBLICATO IL 23 MARZO 2018

Venerdì 23 marzo, all’interno dell’Aula Magna dell’IRCCS Policlinico San Donato, si è svolta la VI edizione di IMAC - Italian Meeting on Adult with Congenital Heart Disease, il Congresso Italiano dedicato al Cardiopatico Congenito Adulto.

Il meeting, ogni due anni, riunisce per un giorno gli esperti italiani del settore e ospiti stranieri, che fanno il punto su alcuni degli argomenti più “caldi” e dibattuti del momento. Infatti, da 12 anni, la formula è sempre la stessa: una sola giornata con alternanza di dibattiti molto pratici, discussione di casi clinici e lectures che fanno il punto sullo stato dell’arte di specifici argomenti. La bontà di questa formula è testimoniata dal progressivo e costante aumento di partecipanti che fanno di IMAC il principale appuntamento dedicato a questa disciplina.

Quest’anno, oltre a confermare la partnership con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma-Policlinico Gemelli, si è inserita un Lunch Symposium infermieristico per rimarcare l’importante ruolo che questa figura professionale ricopre e sempre più lo farà in futuro, nell’ambito di questa disciplina.

Cura e Prevenzione Ricerca