Ricercatore - Laboratorio Applicazioni Biotecnologiche, Ospedale Galeazzi-Sant'Ambrogio (Milano)

L'Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio cerca un nuovo collaboratore da inserire nella Direzione Scientifica dell’Istituto all’interno del Laboratorio di Applicazioni Biotecnologiche.  

 

Principali attività

 

  • valutazione del potenziale terapeutico del secretoma di cellule staminali/stromali mesenchimali come approccio ortobiologico in modelli in vitro e in vivo di infiammazione e/o altre patologie a carico del sistema muscoloscheletrico;
  • valutazione dell’influenza di diverse strategie di priming (citochine infiammatorie come TNFα e IL-1β) sul rilascio di fattori bioattivi da parte di cellule staminali/stromali mesenchimali;
  • studio della modulazione di connessina 43 in cellule del sistema muscoloscheletrico in seguito a stimoli infiammatori.

 

Cosa non può mancare

 

  • Laurea Magistrale in Biologia, Biotecnologie o affini.

L’Interesse verso patologie del tessuto muscoloscheletrico, competenze di biologia cellulare e molecolare, esperienze con colture cellulari primarie così come precedenti esperienze in laboratorio, anche brevi, e dimestichezza con software scientifici per analisi di dati e di imaging saranno considerati un plus.

 

Dove?

 

Sede di lavoro: Via Cristina Belgioioso 173, 20157, Milano.

 

Dettagli

 

  • N. Avviso: 36/22
  • Sede di lavoro: Via Cristina Belgioioso 173, 20157, Milano
  • Tipo di contratto: Contratto di Collaborazione Coordinata e Continuativa
  • Durata: 8 mesi

 

Modalità di presentazione domanda:

Si chiede di mandare via e-mail il proprio curriculum vitae, inserendo nell’oggetto la dicitura “36/22 – Laboratorio Applicazioni Biotecnologiche”.

selezione.iog@grupposandonato.it

 

Candidati ora!

 

Entrare a far parte del nostro Gruppo significa intraprendere un percorso di sviluppo personale e professionale in cui Innovazione, Umanità e Sostenibilità siano i valori guida. Cerchiamo persone entusiaste, che abbiano un approccio proattivo al lavoro, sinceramente interessate al mondo della Sanità e pronte a mettersi in gioco in un contesto dinamico e stimolante.

Informativa privacy candidato