Bed Manager, IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi (Milano)
L'IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, ospedale privato accreditato appartenente al Gruppo Ospedaliero San Donato con sede nell'area nord di Milano, è un'azienda sanitaria d’eccellenza nel panorama italiano in ambito ortopedico.
In vista del trasferimento dell’ospedale nella nuova sede in Area Mind-Ex Expo, a Rho-FieraMilano, siamo alla ricerca di un Bed Manager che si occupi, all’interno della Direzione Amministrativa dell’Istituto, di gestire e ottimizzare il “patient flow”.
Nello specifico, la nuova risorsa avrà il compito di occuparsi di:
- diminuire i tempi d’attesa di ricovero da Pronto Soccorso e di dimissione dalle Unità Operative, migliorando l’accesso al ricovero, il percorso del paziente durante la degenza e la fase di dimissione;
- gestire in maniera efficace ed efficiente i posti letto a disposizione, attraverso un’attenta distribuzione dei ricoveri programmati sui reparti di pertinenza, pianificando in modo dinamico la logistica del paziente in base alle diverse fasi di degenza;
- monitorare la saturazione dei posti letto, dei ricoveri in elezione e in urgenza e delle dimissioni con l’obiettivo di individuare e controllare eventuali criticità;
- assicurare l’appropriatezza del ricovero in struttura e facilitarne il trasferimento presso l’Unità Operativa maggiormente idonea, garantendo le corrette condizioni clinico-assistenziali.
Cosa non può mancare:
- Laurea o titolo equipollente in discipline infermieristiche;
- Buona conoscenza dei processi propri dell’ambiente ospedaliero;
- Eccellente conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
- Esperienza pregressa nel settore e conoscenza delle normative di riferimento.
Completano il profilo: capacità di lavorare in modo indipendente o in team, capacità di lavorare sotto stress, capacità di gestione dell’imprevisto, determinazione nel raggiungimento degli obiettivi, elasticità e capacità organizzativa, buone competenze comunicative.
Dove?
Sede di lavoro: Via Riccardo Galeazzi 4, Milano
Dettagli Lavorativi
- N. Avviso: 17/22
- Tipo di contratto: Contratto Dipendente
Si chiede di mandare via e-mail il proprio curriculum vitae, inserendo nell’oggetto la dicitura “Bed Manager” e il numero di bando 17/22.
Candidati ora!
Entrare a far parte del nostro Gruppo significa intraprendere un percorso di sviluppo personale e professionale in cui Innovazione, Umanità e Sostenibilità siano i valori guida. Cerchiamo persone entusiaste, che abbiano un approccio proattivo al lavoro, sinceramente interessate al mondo della Sanità e pronte a mettersi in gioco in un contesto dinamico e operativo.