Assistente Sociale Istituti Clinici Zucchi

Istituti Clinici Zucchi - Carate Brianza 

Il Gruppo Ospedaliero San Donato, fondato nel 1957, è il primo gruppo ospedaliero in Italia e fra i primi gruppi ospedalieri europei. Rappresenta una eccellenza nel campo dell’attività clinica, della didattica universitaria e della ricerca scientifica.

È costituto da 19 ospedali, di cui 3 IRCCS, nei quali lavorano più di 16.000 collaboratori e in cui sono curati più di 4 milioni di pazienti all'anno.

Entrare a far parte del nostro Gruppo significa cominciare un percorso di sviluppo personale e professionale in una struttura che mette al centro la persona e il suo benessere considerando la sua storia e la sua cultura.

Il Presidio di Carate Brianza degli Istituti Clinici Zucchi, struttura ospedaliera privata accreditata appartenente al Gruppo Ospedaliero San Donato, è un'azienda sanitaria dedicata al trattamento delle disabilità determinate da eventi neurologici acuti, traumi e complessi interventi di chirurgia ortopedica. La struttura si occupa inoltre della riabilitazione delle patologie psichiatriche, di cure subacute e di cure palliative.

Gli Istituti Clinici Zucchi continuano a portare avanti la loro mission mettendo al centro il benessere e la cura della persona, al fine di garantire una miglior qualità della vita.

Proprio per questo motivo all’interno degli istituti Clinici Zucchi è presente il Servizio Sociale Professionale Ospedaliero.

Il servizio è attualmente composto da due Assistenti Sociali e ha come obiettivo generale l’assistenza ai familiari dei Clienti o ai Clienti stessi per fronteggiare le eventuali problematiche sociali derivanti dalla condizione sanitaria dell’ospite.

Cerchiamo un’Assistente Sociale per sostituzione maternità, da inserire all’interno del servizio sociale.

La sua principale attività sarà:

  • Approfondimento della conoscenza dei Clienti e delle loro famiglie, con colloqui informativi rispetto alla tipologia della nostra struttura e della normativa vigente;
  • Eventuale ricerca di strutture adeguate ad accogliere i Clienti in dimissione nel caso la famiglia non fosse in grado di individuarla;
  • Informazioni per le pratiche previdenziali e per la procedura di nomina di Amministratore di Sostegno
  • Valutazione e definizione del progetto di aiuto a seconda delle necessità del Cliente-nucleo familiare

Requisiti

  • Laurea in Servizio sociale
  • Abilitazione professionale
  • Iscrizione all’Ordine degli Assistenti Sociali

Dettagli

  • Sede di lavoro: Carate Brianza
  • Tipo di contratto: libera professione/ assunzione a tempo determinato
  • Durata: tempo determinato per copertura maternità

Modalità di presentazione domanda:

Invio CV a entrambi i recapiti dirsan.cb@grupposandonato.it  e careers@grupposandonato.it

Scadenza Candidatura: 15/01/2020

Candidatura inserita il 20/11/2019