Dr. Stefano  Brock

Dr. Stefano Brock

Neurochirurgo

Neurochirurgia

Curriculum

Il dottor Stefano Brock è Neurochirurgo presso l’Unità operativa di Chirurgia Vertebrale II all’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi. 

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 1989, dove consegue una prima specializzazione in Neurologia nel 1994. Successivamente, nel 1999, si specializza anche in Neurochirurgia sempre presso lo stesso ateneo.

Dal 1993 ha lavorato come Neurochirurgo presso l’Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta di Milano mentre nel 2014 è stato Responsabile della Unità operativa di Neurochirurgia dell'Istituto Clinico Città Studi di Milano.

Dal 2015 svolge la propria attività professionale presso l'Istituto Ortopedico Galeazzi, dapprima presso l'Unità operativa di Neurochirurgia e successivamente presso l'Unità di Chirurgia Vertebrale II.

L'attività svolta consiste in parte nella cooperazione con i Colleghi ortopedici per le attività chirurgiche proprie di questa Unità operativa, che prevedono tra l'altro la correzione di deformità del rachide mediante interventi di artrodesi con impianto di viti peduncolari nei corpi vertebrali e inserimento di cages negli spazi intervertebrali mediante approcci anteriori, anterolaterali e posteriori al rachide.

Grazie alle specifiche competenze conseguite nel campo della neurochirurgia, l’attività del dott. Brock è in particolare richiesta e apprezzata per quelle procedure chirurgiche sul rachide cervicale e lombare per le quali si renda necessario l'utilizzo del microscopio operatorio.

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano