Dr. Rocco  D’Apolito

Dr. Rocco D’Apolito

Chirurgo ortopedico

Chirurgia del ginocchio, Chirurgia dell’anca

Curriculum

Il dottor Rocco D’Apolito è Chirurgo Ortopedico presso l’Unità Operativa di Chirurgia dell'Anca I presso l'IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi dal 2018, dove si occupa prevalentemente di chirurgia dell’anca e del ginocchio.

Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2010 all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, dove consegue la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2016. 

Tra il 2015 e il 2016 ha svolto un periodo formativo presso l'Adult Reconstruction And Joint Replacement Service dell'Hospital for Special Surgery (New York) e nell'ambito di tale collaborazione ha contribuito alla pubblicazione di diversi lavori scientifici. 

Da specialista ha lavorato nel 2016-2017 presso case di cura accreditate e private a Roma e come assistente volontario presso la Cattedra di Ortopedia dell'Università del Molise.

Nel 2017-2018 ha prestato servizio presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale S.Giovanni Calibita Fatebenefratelli-Isola Tiberina di Roma.

Sin dal percorso di specializzazione ha focalizzato il suo interesse alle patologie dell'anca e del ginocchio.  Si occupa di ricerca clinica nell'ambito delle attività coordinate dal Professor Luigi Zagra. La maggior parte delle sue attività di ricerca, anche di natura internazionale, sono focalizzate sulla chirurgia protesica dell'anca primaria e di revisione.

Negli ultimi 5 anni è stato co-autore di 20 pubblicazioni su riviste internazionali e ha svolto numerose presentazioni a congressi sia italiani che internazionali. Attualmente la chirurgia protesica rappresenta il suo principale campo di interesse.

Lavora presso

Istituto Ortopedico Galeazzi

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano