Dr.ssa Raffaela Di Pace

Dr.ssa Raffaela Di Pace

Ginecologo

Ginecologia, Ginecologia e ostetricia

Curriculum

La Dott.ssa Raffaela Di Pace è Referente dell’Ambulatorio per la menopausa di Zucchi Wellness Clinic e fa parte dell’U.O. di Ginecologia degli Istituti Clinici Zucchi di Monza.

Nel 1996 ottiene la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano dove si specializza successivamente in Ostetricia e Ginecologia.

Sempre presso l’Università degli Studi di Milano, nel 2006 consegue un Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia della Menopausa dove si occupa di tutte le problematiche ginecologiche frequentando gli ambulatori di patologia della gravidanza presso la Clinica Mangiagalli.

Ha un’esperienza ventennale in patologia della gravidanza, in ginecologia preventiva e in sintomatologia della menopausa maturata presso la Clinica Mangiagalli e presso l’Istituto Europeo di Oncologia, divisione Ginecologia Preventiva.

Dal 2014 si occupa del trattamento di laserterapia con Monnalisa Touch per l’atrofia vulvo-vaginale.

Partecipa attivamente a numerosi corsi di formazione in qualità di relatore su tematiche attinenti alle Ginecologia preventiva e alla sintomatologia della menopausa.

La Dott.ssa Di Pace è affiliata alla F.I.S.S. (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) e svolge attività di consulente sessuologo.