Curriculum
Il dottor Pasquale Paolisso è cardiologo dell’Unità Clinica di Cardiologia Universitaria presso IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio. Collabora inoltre con Palazzo della Salute Wellness Clinic di Milano.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2015 presso l’Università degli Studi di Roma, si specializza nel 2020 in Cardiologia all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna- Policlinico Sant'Orsola-Malipighi. Durante la sua formazione, svolge una fellowship di ricerca e imaging cardiovascolare non-invasivo presso il Centro Cardiovascolare di Aalst, in Belgio, dove ottiene le certificazioni per procedure di MitraClip e TriClip. Ad oggi è impegnato nel dottorato di ricerca Internazionale CardioPaTh.
Il dottor Paolisso è cardiologo clinico, esperto in Imaging cardiovascolare non invasivo e malattie valvolari.
È fellow della European Society of Cardiology e della Società Italiana di Cardiologia, e membro di EACVI, HFA, EAPCI Young Committee Member e della Society of Cardiovascular Computed Tomography (SCCT).
Il suo H-Index Scopus è 22 ed è autore e coautore di molteplici pubblicazioni (Citations Scopus: 1300, Citation Google Scholar: 1558). Partecipa costantemente a congressi nazionali ed internazionali.
Lavora presso
Palazzo della Salute - Wellness ClinicIRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'AmbrogioLingue parlate
- Inglese
- Italiano