Dr. Paolo Bartolaminelli

Dr. Paolo Bartolaminelli

Chirurgo Ortopedico

Chirurgia ortopedica, Ortopedia, Ortopedia e traumatologia

Curriculum

Il Prof. Paolo Bartolaminelli è Responsabile dell'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia (Sezione IV) dell’Istituto Clinico Città di Brescia.

Si laurea nel 1978 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, dove si specializza in Ortopedia e Traumatologia nel 1981 e in Microchirurgia e Chirurgia Sperimentale nel 1985. Nel 1987 presso l'Università degli Studi di Brescia ottiene la terza Specializzazione: Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ortopedica. Nel 2003, con decreto dell'Assessore alla Sanità della Regione Lombardia, gli viene conferito il diploma che segue al Corso di Formazione Manageriale per Dirigente Sanitario di Struttura Complessa della Scuola di Direzione in Sanità della Regione Lombardia.

Tra il 1980 e il 1987 è Docente di numerosi Corsi teorico-pratici di Microchirurgia presso vari Atenei italiani, tra cui l’Università degli Studi di Brescia, l’Università degli Studi di Roma e l’Istituto di Patologia Chirurgica dell’Università degli Studi di Napoli.

Durante la sua carriera il Prof. Paolo Bartolaminelli partecipa a numerosi corsi di aggiornamento e congressi, italiani ed esteri, e può vantare una folta bibliografia su temi riguardanti Ortopedia, Microchirurgia, Chirurgia della Mano e Chirurgia Sperimentale.

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Scuola di Direzione in Sanità della Regione Lombardia
    Corso di Formazione Manageriale per Dirigente Sanitario di Struttura Complessa - 2003
  • Università degli Studi di Brescia
    Specializzazione in Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ortopedica - 1987
  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Microchirurgia e Chirurgia Sperimentale - 1985
  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia - 1981
  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1978