Dr. Matteo Capelli

Dr. Matteo Capelli

Odontoiatra

Odontoiatria

Curriculum

Il dottor Matteo Capelli è odontoiatra specializzato in protesi dentali e ricercatore presso l’Unità operativa di Odontoiatria all’’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi.

Svolge i suoi studi a Milano dove, nel 1990, consegue a pieni voti la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la facoltà di Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Milano. 

Dal 1996 a oggi ha frequentato, in qualità di tutor, il reparto di Implantologia presso l’ospedale San Paolo di Milano. Inoltre, dal 2002, ricopre il ruolo di tutor presso l’Università degli Studi di Milano nel dipartimento di Tecnologie per la Salute.

Il dott. Cappelli è docente presso il Corso di Perfezionamento in implantologia dell’Università di Milano. È stato inoltre docente al Corso di Perfezionamento in chirurgia ossea piezoelettrica presso l’Università la Sapienza di Roma nel 2008, mentre nel 2011 è stato docente al Master di II livello in Implantologia Orale presso la Seconda Università degli Studi di Napoli.  

Il dottor Capelli svolge attività clinica odontoiatrica nel reparto di Implantologia e Riabilitazione Orale dell’IRCCS Galeazzi occupandosi di implantologia, parodontologia, chirurgia orale, endodonzia e chirurgia endodontica.

In costante aggiornamento scientifico e impegnato nella ricerca è socio attivo di diverse società italiane e straniere tra cui:

  • società Italiana di Endodonzia (SIE),
  • Italian Academy of Osteointegration (IAO),
  • European Academy of Esthetic Dentistry (EAED)
  • Accademia Internazionale di Piezosurgery (AIP).

Il dottor Capelli ha all’attivo 106 pubblicazioni ed è autore di 1 libro e co-autore di 3 libri.

Lavora presso

Istituto Ortopedico Galeazzi

Lingue parlate

  • Francese
  • Inglese
  • Italiano