Dr. Marco Franceschin

Dr. Marco Franceschin

Chirurgo

Chirurgia gastroenterologica, Chirurgia generale, Endoscopia digestiva, Proctologia, Colonproctologia

Curriculum

Il dottor Marco Franceschin è chirurgo dell’unità di Chirurgia Coloproctologica e del Pavimento Pelvico all’IRCCS Policlinico San Donato, collabora inoltre al Policlinico San Pietro e a Smart Clinic Orio Center.

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Parma nel 2008. Dopo l'abilitazione all'esercizio della professione medica prosegue la formazione specialistica presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, 2015) dove ha acquisito le conoscenze teoriche e pratiche della chirurgia addominale tradizionale, videolaparoscopica e dell'endoscopia digestiva. 

Dopo una lunga collaborazione con il Centro del Pavimento Pelvico di Montecchio nell'Emilia, prosegue la formazione specialistica in chirurgia colon-proctologica e del pavimento pelvico presso la Cleveland Clinic Florida (USA) e l'Oxford University Hospital (UK), poi ottiene una posizione accademica presso il Dublin University College di Dublino.

Il dott. Franceschin è specialista in chirurgia generale, colonproctologia e disfunzioni del pavimento pelvico. Svolge attività ambulatoriale e chirurgica di diagnosi e cura delle malattie colon-proctologiche e fisiopatologia del pavimento pelvico.  

Lavora presso

IRCCS Policlinico San DonatoPoliclinico San Pietro

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano