Dr.ssa Letteria De Gracia

Dr.ssa Letteria De Gracia

Oculista

Oculistica

Curriculum

La dottoressa Letteria De Grazia è oculista dell'Unità Operativa di Oculistica del Policlinico San Pietro e di Smart Clinic.

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Messina nel 1993, dove consegue nel 1998 la specializzazione in Oftalmologia.

La dottoressa De Grazia ha continuato a formarsi frequentando il dottorato di ricerca in Neuroftalmologia e Genetica Oculare promosso dall'Università degli Studi di Messina.

Durante gli anni della specializzazione ha frequentato i reparti di degenza, gli ambulatori speciali e le sale operatorie dove ha maturato esperienza in particolare nell'esecuzione di interventi di chirurgia refrattiva. 

Ha partecipato a numerosi congressi e corsi di aggiornamento, collaborato a ricerche scientifiche e realizzato numerosi lavori (articoli scientifici e presentazioni a convegni) pubblicati su riviste nazionali e internazionali.

La dottoressa si occupa prevalentemente di visite ambulatoriali in regime SSN e privato presso l’Unità Operativa di Oculistica del Policlinico Ponte San Pietro sin dal 2013.

Lavora presso

Policlinico San PietroSmart Clinic

Lingue parlate

  • Italiano