Dr. Giuseppe Orlando

Dr. Giuseppe Orlando

Chirurgo ortopedico

Chirurgia vertebrale

Curriculum

Il dottor Giuseppe Orlando è Chirurgo Ortopedico presso il Centro di Chirurgia Ortopedica Oncologica e Ricostruttiva del Rachide (C.C.O.O.R.R.) dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi. 

Si laurea nel 2010 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Messina, dove si specializza in Ortopedia e Traumatologia nel 2016. Nello stesso anno, consegue l’Educational Commission for Foreign Medical Graduates (ECFMG) Certification in USA. 

Durante gli anni della Specializzazione in Ortopedia si dedica all’approfondimento della Chirurgia Vertebrale sia a Roma presso la Clinica Stuart, sia durante i 18 mesi trascorsi in USA presso due centri di eccellenza per la cura delle deformità del rachide: Shriners Hospital for Children of Philadelphia e Children's Hospital of Philadelphia.

A Philadelphia ha svolto attività di ricerca concentrandosi particolarmente sulle deformità del rachide del bambino e dell’adulto (scoliosi, ipercifosi, ecc.).  

L’aver conseguito la licenza all’esercizio della professione medica negli Stati Uniti gli ha permesso di frequentare una Fellowship clinica in Chirurgia Ortopedica Vertebrale presso il Boston Medical Center (Boston), dove ha potuto proficuamente praticare anche l'utilizzo delle più nuove tecniche di Chirurgia Vertebrale mininvasiva (MISS).
 

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano