Dr.ssa Giulia Conti

Dr.ssa Giulia Conti

Cardiologo

Cardiologia

Curriculum

La dott.ssa Giulia Conti è cardiologo delle Unità di Cardiologia Clinica, Interventistica e di Terapia Intensiva Coronarica (UTIC) all’IRCCS Policlinico San Donato di Milano.

SI laurea in Medicina e Chirurgia nel 2006 presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza”, dove nel 2012 consegue la specializzazione in Cardiologia.

Dal 2008 al 2012 è specializzanda presso il Policlinico Umberto I di Roma, con particolare interesse per la cardiopatia ischemica, ed è frequentatrice presso la sala di emodinamica. Dal 2012 al 2015 è cardiologo di Pronto Soccorso e UTIC e svolge consulenze cardiologiche presso la Casa di Cura Aurelia Hospital di Roma. 

Al Policlinico San Donato dal 2015, è cardiologo ambulatoriale, di Pronto Soccorso e dell’Unità di Terapia Intensiva Coronarica. Svolge servizio ambulatoriale per visite cardiologiche, ecocardiogrammi trans-toracici, test da sforzo, ECG, holter.

Ha condotto attività di ricerca presso il Policlinico Umberto I di Roma con particolare attenzione alla cardiopatia ischemica e all’insulto ischemico post angioplastica coronarica. Si è dedicata inoltre al follow-up dei pazienti sottoposti ad angioplastica complessa.

Ha all'attivo 14 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e circa 40 abstract per congressi nazionali e internazionali.

 

Lavora presso

IRCCS Policlinico San Donato

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano