Dr. Giovanni Moretti

Dr. Giovanni Moretti

Ortopedico

Chirurgia ortopedica, Ortopedia e traumatologia

Curriculum

Il dottor Giovanni Moretti è medico ortopedico presso il Centro di Chirurgia dell’Istituto Clinico San Siro.

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 1972 mentre nel 1975 consegue anche la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia all’Università degli Studi di Torino.

Il dott. Moretti è specialista in chirurgia ortopedica, ortopedia e traumatologia. Presso l’Istituto Clinico San Siro effettua terapie mediche e chirurgiche nei pazienti con patologie e problematiche ortopediche. 

La carriera del dott. Moretti comincia nel 1970 come assistente volontario presso la III divisione del Gaetano Pini (diretta dal Prof. Peregalli).

Nell’anno successivo alla laurea, nel 1973, ottenne la nomina ad Assistente di ruolo; da maggio 1973 a maggio 1975 ha lavorato presso la divisione pediatrica del Gaetano Pini (diretta dal Prof. Ruffoni) dove ha esercitato in Ambulatorio Reparto sia a Milano sia in altre città.

Nel 1987 il dottor Moretti è diventato Aiuto della III divisione, frequentando l’Ambulatorio Divisionale e Generale e Pronto Soccorso.

Dal 1990 al 2008, ha proseguito la sua carriera nella medesima divisione come Aiuto Anziano.

Da gennaio 2008 a giugno 2008, il dottor Moretti ha affiancato il prof. Ferdinando Odella dapprima alla Clinica Villa Igea e successivamente alla Clinica San Pio X.

Da ottobre 2013 sino a febbraio 2020, sempre di supporto al prof. Odella, ha svolto attività di reparto e sala operatoria all’Istituto Clinico San Siro. 

Dal 2014 a oggi, fornisce la propria esperienza alla Clinica come consulenza e supporto all’attività ambulatoriale.

Lavora presso

Istituto Clinico San Siro

Lingue parlate

  • Francese
  • Italiano