Dr. Giampaolo Superti

Dr. Giampaolo Superti

Radiologia

Radiologia

Curriculum

Il Dott. Gianpaolo Superti è Responsabile dell’Unità Operativa di Radiologia dell’Istituto Clinico S. Anna di Brescia. 

Si laurea nel 1989 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, dove si abilita all’esercizio della Professione di Medico Chirurgo. Frequenta il 2° Servizio di Radiologia degli Spedali Civili di Brescia in qualità di Medico Frequentatore (nel 1989) e di Medico Specializzando (dal 1989 al 1991). Successivamente, nel 1993, consegue la Specializzazione in Radiologia alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Brescia.

Tra il 1989 e il 1991 svolge attività sostitutiva di Medicina convenzionata ed è medico reperibile per la Guardia medica nelle Unità Socio-Sanitarie Locali n. 36 e n. 41 di Brescia. Successivamente, fino al 1996, è medico assistente di ruolo per il Servizio di Radiologia degli Spedali Civili di Brescia e Dirigente Medico di Primo livello nel triennio successivo. 

Dal 2007 al 2014 si sposta nel Servizio di Radiologia del Presidio di Gardone Val Trompia, degli Spedali Civili di Brescia, e riceve l’Incarico Dirigenziale di Struttura Semplice per Attività di Risonanza Magnetica Nucleare. Dal 2012 al 2015 è nominato Esperto medico, Responsabile dell’impianto di Risonanza Magnetica del Servizio di Radiologia del Presidio Ospedaliero di Gardone Val Trompia. Inoltre, diviene consulente per Risonanza Magnetica Muscolo Scheletrica per il Servizio di Radiologia del Presidio Ospedaliero di Manerbio, nell’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda (2009-2015).

Tra gli Anni Novanta e i Duemila svolge attività didattica per l’Università degli Studi di Brescia nel corso Integrativo di Tecniche di Diagnostica delle Immagini e di Anatomia Radiologica; nel 2010 conduce, in qualità di Docente e Responsabile scientifico, il corso Training di Formazione in RM Muscoloscheletrica, organizzato dall’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda. Inoltre, è correlatore di diverse Tesi di Laurea nel corso di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica.

Nella sua carriera partecipa a oltre 60 corsi di aggiornamento ed è Relatore di numerosi congressi e convegni nonché coautore di diversi abstract e lavori pubblicati su riviste scientifiche nazionali e internazionali. 

Lingue Parlate

  • Italiano

Formazione

  • Scuola di Radiologia di Brescia
    Specializzazione in Radiologia - 1993
  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1989