Dr. Franco Rossi Sacchi

Dr. Franco Rossi Sacchi

Chirurgo Ortopedico

Ortopedia e traumatologia

Curriculum

Il Dott. Franco Rossi è Responsabile dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia (Sezione I) dell’Istituto Clinico Città di Brescia.

Si laurea nel 1981 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova dove si specializza in Chirurgia Artroscopica e Protesica di Ginocchio, Anca e Spalla. La sua esperienza professionale annovera iniziali incarichi di Assistenza e di Aiuto per le Divisioni di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Castelfranco Veneto (1983-1992) e dell’Ospedale Civile di Chioggia (1992-1996). Quindi, la sua attività assistenziale prosegue nell’Unità Operativa di Chirurgia del Ginocchio per la Casa di Cura di Abano Terme. A partire dal 2003 diviene Responsabile dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico di Abano Terme, incarico ricoperto fino al 2010.

Nel corso della sua carriera, numerose sono le partecipazioni a congressi nazionali e internazionali oltre che a cadaver labs europei, dove espande le sue conoscenze nell’ambito della chirurgia protesica del ginocchio. Nel 2010 ricopre il ruolo di Presidente della Masterclass in “Chirurgia di revisione delle protesi all’anca”, tenutasi a Padova.

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Padova
    Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia - 1986
  • Università degli Studi di Padova
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1981