Dr. Federico Calabrò

Dr. Federico Calabrò

Chirurgo ortopedico

Ortopedia, Ortopedia e traumatologia, Chirurgia protesica, Chirurgia ortopedica

Curriculum

Il dottor Federico Calabrò è chirurgo ortopedico dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia al Policlinico San Marco e a Smart Clinic.

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 2012, dove nel 2018 consegue la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con lode; durante la formazione specialistica ha potuto effettuare un’esperienza di alcuni mesi presso l’Helios Klinikum Berlin Buch di Berlino.

Nel 2023 consegue un Master in Chirurgia di Spalla e Gomito presso l'Unicamillus (Università Medica Internazionale) di Roma.

Nell’ambito dell’ortopedia e traumatologia svolge attività sia cliniche sia chirurgiche.
Effettua interventi di traumatologia generale e si occupa di patologia di spalla e ginocchio con particolare interesse per la chirurgia protesica; tratta pazienti con problemi della colonna vertebrale, dell’anca e si interessa di traumatologia sportiva. Collabora inoltre all’attività chirurgica e scientifica del reparto.

Partecipa annualmente a corsi di aggiornamento e a congressi relativi alla patologia dell’arto superiore e inferiore.

È autore e coautore di articoli scientifici e poster,  comunicazioni, relazioni di congressi pubblicati su riviste nazionali e internazionali. 

Lavora presso

Policlinico San MarcoSmart Clinic

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano