Dr. Aurelio Biasio

Dr. Aurelio Biasio

Radiologo, Medico Nucleare

Radiodiagnostica, Medicina nucleare, Fisiokinesiterapia

Curriculum

Il Dott. Aurelio Biasio è Responsabile del Servizio di  Diagnostica per Immagini dell’Istituto Clinico Città di Brescia. Si laurea nel 1969 all’Università degli Studi di Pavia e, dopo aver ricevuto l’abilitazione all’esercizio della Professione di Medico Chirurgo, si iscrive all’Ordine dei Medici della Provincia di Brescia.

Nel 1973 consegue le Specializzazioni in Radiologia Diagnostica, in Radiologia, in Medicina Nucleare all’Università degli Studi di Padova e la Specializzazione in Fisiokinesiterapia Ortopedica, con il massimo dei voti, all’Università degli Studi di Parma. Nel 1979 Ottiene l’idoneità ad Aiuto di Radiologia e quattro anni più tardi quella a Primario di Radiologia Diagnostica.

Il suo primo incarico professionale risale al 1971, in qualità di Medico Assistente nel 1° Servizio di Radiologia degli Spedali Civili di Brescia, dove diviene, successivamente, Medico Aiuto Corresponsabile. Tra il 1976 e il 1978 presta servizio all’Ospedale di Gardone, con qualifica di Aiuto. Inoltre, è Medico Specialista Radiologo per l’Ambulatorio di Radiologia dell’USSL 38, Presidio di Villa Carcina, a Brescia, e Responsabile Tecnico Sanitario del Servizio di Radiologia dell’Ospedale e Casa di Riposo “P. Richiedei”, di Gussago.

A cavallo tra gli Anni Settanta e Ottanta svolge attività di docenza per la Scuola per Tecnici di Radiologia Medica degli Spedali Civili di Brescia e per gli studenti iscritti alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Brescia. È autore di più di 62 pubblicazioni a stampa e partecipa a un gran numero di congressi e corsi di aggiornamento, sia nazionali che internazionali.

Lingue Parlate

  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Pavia
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1969