Dr. Antonello Quadri

Dr. Antonello Quadri

Radioterapista

Oncologia medica

Curriculum

Il Dott. Antonello Quadri è Responsabile dell'Unità Operativa Funzionale di Oncologia Medica e del Centro Oncologico Bergamo Ovest del Policlinico San Pietro dal Luglio 2012.

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 1989 dove si specializza in Radioterapia Oncologica nel 1993. Nel 2008 frequenta il primo Corso di formazione come Dirigente Sanitario di Struttura Complessa presso la Scuola di Direzione in Sanità e nel 2016 frequenta l’aggiornamento di tale corso.

Dal Gennaio 1992 è dapprima Medico di Ruolo, quindi Dirigente Medico di I Livello, Responsabile e infine Vice Direttore dell’Unità Operativa di Oncologia Medica degli Ospedali Riuniti di Bergamo fino al Luglio 2012. Tra il 1991 ed il 1996 è Docente del corso di Radiobiologia e Radioterapia per la Scuola dei Tecnici di Radiologia della stessa città. In quegli anni insegna anche al Corso di Oncologia della Scuola per Infermieri Professionali. 

Il Dott. Antonello Quadri è Autore e Coautore di oltre cinquanta articoli e Abstracts a tema radioterapico e oncologico pubblicati su riviste nazionali e internazionali. È Relatore a svariati congressi in Italia e all'estero, e nel corso della sua carriera partecipa in qualità di Cosperimentatore a numerosi protocolli di ricerca nell’ambito delle neoplasie gastrointestinali. Dal 1998 è iscritto come socio all’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM).

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Radioterapia Oncologica - 1993
  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1989