Dr. Andrea Biondi

Dr. Andrea Biondi

Cardiochirurgo

Cardiochirurgia

Curriculum

Il dott. Andrea Biondi è cardiochirurgo dell'Unità di Cardiochirurgia Adulti dell’IRCCS Policlinico San Donato di Milano.

Si laurea in Medicina e Chirurgia con lode alla Seconda Università degli Studi di Napoli nel 2001, dove nel 2006 si specializza con lode in Cardiochirurgia.     

Ha frequentato come specializzando, e successivamente come dirigente medico, il reparto di Cardiochirurgia dell'Ospedale Monaldi di Napoli dal 2000 al 2006. Ha poi frequentato da specialista la Cardiochirurgia dell'Ospedale Sant'Anna di Caserta. 

Il dott. Biondi lavora all’IRCCS Policlinico San Donato dal 2007 e attualmente ricopre il ruolo di Senior Staff Surgeon. Ha eseguito come primo operatore circa 400 interventi di cardiochirurgia dell’adulto, coprendo tutto lo spettro delle patologie acquisite. Negli ultimi anni si è dedicato in modo particolare alla chirurgia mininvasiva mitralica e aortica.

Ha preso parte ad alcune attività scientifiche del Gruppo Italiano di Ricerca Outcome in Cardiochirurgia (GIROC). Ha un H index di 8 e ha partecipato come Relatore o Invited Speaker a 30 congressi nazionali e internazionali.

Lavora presso

IRCCS Policlinico San Donato

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano