Dr. Amos Maria Querenghi

Dr. Amos Maria Querenghi

Chirurgo vertebrale

Chirurgia vertebrale

Curriculum

Il dottor Amos Maria Querenghi è dirigente medico presso l’Unità Operativa di Chirurgia Vertebrale II all’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi.

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 2012, dove nel 2018 consegue anche la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia.

Dal 2013 al 2017 frequenta l’Unità operativa II Divisione dell’Istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano, dove si forma come ortopedico nei diversi distretti anatomici. Comincia da questa esperienza a sviluppare interesse per la Chirurgia Vertebrale.

Nella primavera del 2015, intraprende un periodo formativo all’estero che gli permette di arricchire le proprie conoscenze di chirurgia vertebrale. Frequenta la Unitè Colonne Vertebrale 2 dell’ospedale CHU Pellegrine di Bordeaux diretta dal Prof. Jean-Charles Le Huec, tra i massimi esperti e studiosi della patologia degenerativa e delle deformità della colonna vertebrale.

Dal maggio 2017, opera all’Istituto Ortopedico Galeazzi, concentrando la propria attività e studi sulle più recenti ed innovative tecniche mininvasive. Dal 2018, è membro dell’équipe di specialisti diretta dal dott. Roberto Bassani, dove svolge attività di reparto, ambulatorio iperspecialistico e di sala operatoria.

Il dott. Querenghi è specializzato nel trattamento delle patologie della colonna vertebrale, in particolare nelle patologie degenerative e deformità.

Presta particolare attenzione all’impiego di tecniche chirurgiche mininvasive.

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano