Percorso di prevenzione per i tumori femminili
Il tumore al seno, alla cervice uterina, all’ovaio e dell’endometrio sono tra i tumori femminili più diffusi: 55.700 nuove diagnosi solo nel 2022, con un trend in crescita dello 0.5% rispetto al periodo pre-Covid.
La diagnosi precoce, attraverso esami e test di screening, è fondamentale per individuarli sin dalle loro fasi iniziali o quando ancora asintomatici, con la possibilità di curarli tempestivamente e ricorrere a terapie poco invasive. Un’arma di prevenzione secondaria importante per donne sane e asintomatiche con storia familiare pregressa.
Presso Villa Erbosa è disponibile, in regime di solvenza, un percorso di prevenzione per la diagnosi precoce dei tumori femminili.
Cosa offre il percorso
Il percorso completo per la diagnosi precoce dei tumori femminili di Villa Erbosa consente di effettuare nell’arco della stessa giornata - o al massimo in 2 giorni - gli esami necessari per la diagnosi precoce di eventuali tumori ginecologici:
- esami del sangue, tra cui PT (tempo di protrombina), PTT (tempo di tromboplastina parziale), antitrombina 3, fibrinogeno, emocromo con formula leucocitaria;
- visita ginecologica con ecografia transvaginale;
- pap test e HPV DNA;
- ecografia senologica;
- mammografia bilaterale.
Come prenotare
Il percorso completo ha un costo di 500 euro e per informazioni e prenotazioni:
- telefonare allo 051/6315937;
- scrivere una e-mail a: pacchettiprevenzione.ve@grupposandonato.it