

Visite ed esami specialistici in convenzione con Fondi Sanitari e Assicurazioni
Presso le strutture del Gruppo San Donato
Presso le strutture del Gruppo San Donato, puoi prenotare visite specialistiche, esami diagnostici e prestazioni sanitarie usufruendo delle convenzioni, dirette o indirette, attive con i principali Fondi Sanitari Integrativi, Casse Mutue e Assicurazioni Sanitarie.
Le nostre convenzioni
Il Gruppo San Donato è convenzionato con tutti i principali Fondi Sanitari Integrativi e Assicurazioni sia in regime diretto che in regime indiretto.
-
Convenzione diretta: Il Fondo o l’Assicurazione convenzionatasi fa carico del pagamento totale o parziale della prestazione. In caso di rimborso parziale, l’eventuale differenza sarà saldata dal paziente direttamente al momento dell'accettazione.
-
Convenzione indiretta: Il paziente accede a tariffe agevolate presso le strutture GSD. Successivamente, potrà richiedere il rimborso alla propria Assicurazione o Fondo Sanitario, secondo le modalità previste dal proprio piano. Per usufruire delle agevolazioni è necessario presentare una prova di iscrizione all’Ente (card, badge, email, ecc.).
Come prenotare
-
Prenota online
Puoi farlo tramite l’area dedicata alle prenotazioni di prestazioni ambulatoriali. Clicca ‘prenota online’ all’interno del box dedicato alle visite ed esami privati, seleziona la prestazione o il medico, il giorno e la struttura; nella pagina “Come vuoi prenotare?” scegli la modalità “Regime Convenzionato con Fondi Sanitari/Assicurazioni” e procedi seguendo le istruzioni.
Ti raccomandiamo di verificare sempre le condizioni per poter usufruire della convenzione selezionata.
-
Prenota tramite telefono
Puoi prenotare le prestazioni in regime convenzionato con Fondi Sanitari e Assicurazioni presso le strutture di Gruppo San Donato:
📞 tramite telefono, chiamando il call center solventi della struttura GSD scelta;
I numeri del nostro impegno verso i pazienti
58
Sedi in italia
oltre 9000
Medici specializzati
5,8 MLN
Pazienti all'anno
FAQ
Se la tua convenzione non è presente nell’elenco sul nostro portale, non è detto che non sia disponibile in struttura.Ti suggeriamo di effettuare la prenotazione mediante il CUP telefonico, verificando direttamente con l’operatore l’eventuale disponibilità del medico e/o prestazione con il Fondo Sanitario/Assicurazione di tuo interesse.
Per prima cosa verifica con il fondo o con l’ente assicurativo che la prestazione in convenzione presso la struttura da te individuata o con il medico da te scelto sia effettivamente attiva. Poi procedi con la modalità di prenotazione che preferisci, chiamando il CUP o tramite l’area dei servizi online di GSD. Al termine della prenotazione riceverai una mail che riepiloga tutti i dettagli e le indicazioni necessarie della prestazione prenotata.
Il portale GSD ti segnalerà in automatico la necessità della prescrizione del medico curante, che dovrà essere presentata il giorno dell’appuntamento.
Nel caso in cui il nostro applicativo non segnali l’obbligatorietà della prescrizione medica, non sarà necessario esserne in possesso.
Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare direttamente il CUP telefonico della struttura presso cui hai scelto di prenotare.
Il servizio di pagamento tramite l’area dei servizi online GSD è attivo solo per le prestazioni in regime di solvenza. Per le prenotazioni in convenzione tramite fondi sanitari/assicurazioni, invitiamo il giorno della prestazione a recarsi presso la struttura dove farai la tua visita o l’esame, accedere allo sportello di accettazione e portare a termine la pratica effettuando il pagamento. In alcune strutture GSD sono presenti canali preferenziali per velocizzare l’accettazione (es. il servizio Evita la Coda). Per maggiori informazioni può contattare il CUP della struttura.

Perché scegliere le strutture Gruppo San Donato?
-
Sicurezza ospedaliera e qualità dell’assistenza
GSD garantisce standard di sicurezza ospedaliera e qualità delle cure. -
Innovazione tecnologica e strumentazione
d’avanguardia
Per offrirti la migliore esperienza diagnostica e terapeutica possibile. -
Ricerca scientifica a supporto dell’attività clinica
I 3 IRCCS (Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) - Policlinico San Donato, Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio e Ospedale San Raffaele - confermano GSD leader nell’attività clinica e di ricerca scientifica, offrendo al paziente la possibilità di accedere a terapie innovative e sperimentali.