Visite ed esami in convenzione con Fondi Sanitari e Assicurazioni presso le strutture di Gruppo San Donato
Presso le strutture di Gruppo San Donato puoi prenotare ed effettuare visite specialistiche, esami ed altre prestazioni sanitarie in convenzione sia diretta, sia indiretta. Il gruppo infatti ha attivato numerosi accordi con i principali Fondi Sanitari e Assicurazioni, tramite cui potrai ottenere un rimborso totale o parziale dei costi.
Le Convenzioni possono essere in:
- forma diretta: l’Ente convenzionato liquida, per conto del proprio assistito, il costo totale o parziale della prestazione; in caso di liquidazione parziale, sarà l’assistito a saldare il restante valore direttamente in fase di accettazione;
- forma indiretta: il paziente ha la possibilità di accedere alle strutture convenzionate fruendo di tariffe agevolate e, se ne ha diritto, potrà richiedere il rimborso della spesa sostenuta alla propria Assicurazione, Cassa Mutua o Fondo Sanitario. L’erogazione di prestazioni con tariffe agevolate è subordinata al riconoscimento dell’iscrizione all’Ente, attraverso Card, badge, mail, ecc.
Come prenotare prestazioni sanitarie in convenzione presso le strutture GSD
Puoi prenotare le prestazioni in regime convenzionato con Fondi Sanitari e Assicurazioni presso le strutture di Gruppo San Donato:
- tramite telefono, chiamando il call center solventi della struttura GSD scelta;
- online, tramite l’area dedicata alle prenotazioni. Una volta selezionata la prestazione o il medico, il giorno e la struttura, nella pagina “Come vuoi prenotare?” seleziona la modalità “Regime Convenzionato con Fondi Sanitari/Assicurazioni” e procedi seguendo le istruzioni.
Ti raccomandiamo di verificare sempre le condizioni per poter usufruire della convenzione selezionata.
I Fondi sanitari e le Assicurazioni nazionali
Qui di seguito trovi l’elenco dei principali Fondi Sanitari e Assicurazioni nazionali e internazionali con cui le strutture di Gruppo San Donato hanno convenzioni attive.
Elenco Fondi sanitari/Assicurazioni nazionali
- Aglea salus
- All Assistance
- Allianz S.p.A.
- Aon Advisory
- Area Medical 24
- Assirete
- Axa & Caring
- Blue Assistance
- Capaiap
- Mutua Cesare Pozzo
- Comipa
- Cooperazione Salute
- Creval
- Emec
- Ente Mutuo Commercianti
- F.I.A.M.
- Faschim
- Fasi
- Fasi Open
- Fasi assidai
- FSI Intesa san Paolo
- Generali Welion
- Health Point (ex Health Assistance)
- Helvetia
- International care Company (ICC)
- International Health Assistance
- IPAZIA
- Marsh - My Rete
- My Assistance
- Nobis
- Odontonetwork
- Poste Welfare servizi
- Previmedical
- Unisalute
I Fondi sanitari e le Assicurazioni internazional
- AP Companies
- Cigna
- MSH International
- NEVENOR
Perché affidarsi alle strutture di Gruppo San Donato
Gruppo San Donato, con 56 sedi tra Lombardia ed Emilia-Romagna e grazie all’expertise di oltre 6 mila medici, garantisce l’assistenza sanitaria in tutti gli ambiti della medicina, offrendo la possibilità di sottoporsi a visite o eseguire esami nel campo della cardiologia, ortopedia, oculistica, dermatologia, endocrinologia e molto altro.
A tutto questo si aggiungono i numerosi centri specialistici o le aree per cui gli ospedali GSD risultano eccellenze a livello clinico e di ricerca.