prenota visite ed esami on-line
sotto delle news

Area Press
webmail gruppo san donato
interagisci con noi
prenota visite ed esami on-line
centri di prenotazione ambulatoriale
ufficio relazioni con il pubblico
servizi con registrazione
alitalia
NEWS
25/10/2007
Giornata del respiro 2007 a Ponte San Pietro e a Zingonia

Il Servizio di Pneumologia del Policlinico San Marco e il Policlinico San Pietro aderiscono alla 13° edizione della Giornata del Respiro 2007, indetta sabato 27 ottobre 2007, patrocinata dall’AIPO, Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri. La Giornata del Respiro 2007 rappresenta tra l’altro l’occasione per introdurre all’Anno del Respiro 2008.

Dalle 9 alle 13 i medici, coordinati dal Dott. Rodolfo Guarnieri al San Marco e dal Dott. Marco Cologni al San Pietro, offriranno  la possibilità a tutti coloro che si presenteranno, di sottoporsi gratuitamente, senza impegnativa né prenotazione, ad una visita ed ad un esame spirometrico.

I presenti potranno così valutare in modo assolutamente indolore il grado di salute delle loro vie respiratorie.

Il Dott. Galli, Amministratore Delegato dei due Policlinici, che fanno capo al Gruppo Ospedaliero San Donato, commentando l’iniziativa, ha affermato “Aderire a questa iniziativa dell’AIPO è per noi molto importante, perché conferma la nostra costante e ferma volontà di vicinanza e di servizio verso le  persone che si riferiscono ai nostri due Ospedali.”
“L’invito a venire presso i nostri ambulatori”, ha spiegato il Dott. Guarnieri, “è particolarmente rivolto ai fumatori, che in pochi minuti potranno valutare gli effetti delle sigarette sul loro organismo”. Il Dott. Cologni ha poi aggiunto  “Sia la visita che la spirometria dovrebbero essere eseguiti almeno una volta all’anno da tutti i soggetti a rischio, anche per ragioni lavorative e/o ambientali” .
Per qualsiasi chiarimento, le persone interessate potranno rivolgersi direttamente presso gli ambulatori di Pneumologia dei Policlinici.


indietro
Tutte le informazioni medico-scientifiche che trovate in questo sito sono da intendersi per un uso esclusivamente informativo e non possono in alcun modo sostituire la visita medica. Le Aziende Sanitarie del GRUPPO OSPEDALIERO SAN DONATO incoraggiano tutti i visitatori ad avvalersi sempre e comunque del parere del proprio medico di fiducia. Gli autori non si assumono responsabilità per danni a terzi derivanti da uso improprio o illegale delle informazioni riportate o da errori relativi al loro contenuto.
Copyright GSD - Gruppo Ospedaliero San Donato - - Webmaster